Riprende il progetto "Un Orto per Tutti", l'iniziativa didattica del Nuovo Villaggio del Fanciullo rivolta alle scuole dell'infanzia di Ravenna e provincia.
Partirà ad aprile fino a giugno, all'interno della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, il progetto "Un Orto per Tutti" grazie al quale molte classi delle scuole materne ravennati faranno visita all'orto gestito sai ragazzi ospiti delle comunità terapeutiche ed educative. Si tratta di un terreno di quasi tre ettari, dove si producono ortaggi, frutta ed erbe aromatiche coltivati secondo i principi di biodiversità e con il metodo biologico, il tutto a chilometro zero. La cura dell'orto è affidata alla Cooperativa Sociale Villaggio del Fanciullo, nata in seno alla Fondazione, che gestisce direttamente gli ospiti del Villaggio impegnati nelle attività di agricoltura e di produzione del miele. Gli stessi ragazzi, parteciperanno al progetto in modo attivo trasmettendo le loro conoscenze ai più piccoli.
Il progetto è stato sostenuto dalla Multinazionale BUNGE, succursale di ravenna da sempre impegnata in progetti di rilevanza sociale e la BCC Ravennate, Forlivese ed Imolese, Istituto di Credito da sempre molto vicino alle attività del Villaggio del Fanciullo. Il progetto è stato supportato all'interno del bando "Adotta un progetto Sociale" promosso dal Comune di Ravenna.
Un "Orto per Tutti" fa parte di una serie di iniziative portate avanti dalla Fondazione quali "Adotta un Albero" e "Adotta un Alveare" con l'obiettivo di promuovere l'integrazione tra la cittadinanza ravennate e la comunità del Villaggio che dedica molta attenzione ed ed energie a promuovere i valori della solidarietà e dell'integrazione sociale.
Galleria fotografica






