fbpx

English

English (UK)
MENU

Guerra in Ucraina: pronti a fare la nostra parte per la solidarietà

Le tragiche notizie che stanno arrivano in queste ore dall’Ucraina hanno fortemente colpito gli ospiti della Comunità della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo di Ravenna.

In molti casi, i ragazzi ospiti delle Comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati giungono da noi per sfuggire da aree colpite da tensioni e conflitti. Gli stati d'animo con cui arrivano in Italia sono la testimonianza di quali effetti produca la GUERRA e che non esistono ragioni o motivazione alcuna che ne giustifichino il ricorso.

Proprio per questo anche il Villaggio del Fanciullo di Ravenna si sente in dovere di esprimere con forza la propria solidarietà con il popolo ucraino per l’ingiustificata aggressione di cui è vittima e desidera offrire la propria collaborazione alle iniziative di solidarietà e di sostegno che si stanno organizzando per portare sollievo alle sofferenze e ai bisogni più urgenti delle genti dell’Ucraina.

A tale scopo comunica la propria adesione alle iniziative pubbliche promosse per esprimere la comune volontà di PACE e che provvederà a prendere contatto con le diverse Associazioni dei cittadini ucraini residenti nella nostra Città per verificare con loro le iniziative concrete da intraprendere o alle quali fornire il proprio contributo.

Subscribe to Newsletter

Join now and stay updated on the initiatives of the Village

Follow us in Social

Support the Projects

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo
Via 56 Martiri, 79
48124 Ravenna - Italy
Tel. +39.0544.603.511

English

English (UK)

Reserved area