Il Villaggio del Fanciullo fra le sette organizzazioni ravennate premiate. Il riconoscimento alle organizzazioni che si occupano di solidarietà sociale e assistenza di persone e categorie svantaggiate.
Si è svolta ieri a Bologna la cerimonia di consegna del“Premio Marco Biagi - il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale”, giunto quest'anno alla decima edizione e che il noto quotidiano ha ideato e istituito nel 2007 con il benestare ed il favore della Famiglia Biagi.
Durante questo periodo il Premio è rimasto fedele al duplice obiettivo di ricordare e onorare il Professor Marco Biagi, giuslavorista e servitore dello Stato, nonché prestigioso collaboratore della nostra testata, vittima della follia omicida del terrorismo e, nel suo nome, di dare un sostegno a quanti, in forma volontaria e senza scopo di lucro, si adoperano per l'assistenza di persone e categorie svantaggiate, con particolare attenzione ai giovani, alla loro formazione ed al loro avviamento al lavoro.
Giorno dopo giorno il Premio, nato sulle pagine de il Resto del Carlino e sul portale www.ilrestodelcarlino.it è cresciuto tra i cittadini e nelle istituzioni dei territori di Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.
Grazie ai contributi di singoli, enti, associazioni e aziende, il Resto del Carlino, nelle prime nove edizioni, ha elargito riconoscimenti per 436.500 euro a favore di quanti hanno operato per aiutare persone svantaggiate.





Per l'edizione 2016 sono arrivate 162 richieste di partecipazione da parte di altrettante associazioni di volontariato.
Sette le associazioni di volontariato della provincia di Ravenna premiate ieri: ANFFAS Faenza, Arcobaleno Onlus, Amici di Enzo, Mistral, Cosmohelp, Nuovo Villaggio del fanciullo, Coop sociale L’Alvadur.
Rassegna Stampa:



