Si è svolta oggi, lunedì 13 febbraio 2017, presso la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo la cerimonia di consegna di un defibrillatore da parte dalla BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese.
La cerimonia ha avuto ufficialmente inizio alle ore 11:20 alla presenza del Presidente Dott. Giuseppe Paolo Belletti, del Direttore Generale Dott. Patrizio Lamonaca e del Direttore Sanitario Dott.ssa Manuela Ceccarelli della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo e alla presenza del Presidente del Comitato locale di Ravenna Dott. Giuseppe Benini e del responsabile area commerciale Dott. Pietro Roncuzzi della BBC Credito Cooperativo ravennate e imolese.
La donazione rientra nei progetti presentati all’interno dell’iniziativa “Adotta un progetto sociale diventa un’azienda solidale – edizione 2016” del Comune di Ravenna che la BCC ha deciso di adottare.
E’ fondamentale ricordare l’importanza di tale strumento che oltre ad essere a disposizione degli ospiti della Fondazione, essendo stato segnalato all’Ausl competente per la mappatura AED sul territorio risulta quindi, in caso di necessità, a disposizione di chiunque possa averne bisogno nelle vicinanze.
La Direzione e i ragazzi del Villaggio del Fanciullo vogliono esprimere il più sincero ringraziamento alla BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese per il prezioso contributo.