Sabato 17 dicembre vi aspettiamo per passare un pomeriggio natalizio assieme al Villaggio del Fanciullo. Un pomeriggio per grandi e piccini con Babbo Natale e la rappresentazione vivente della Natività messa in scena dai nostri ospiti.
Per il secondo anno i ragazzi della Fondazione hanno deciso di realizzare il Presepe Vivente, gli interpreti animeranno varie botteghe di antichi mestieri che si snodano lungo un percorso che attraverserà il giardino del Villaggio, fino a giungere alla grotta della Natività.
I costumi e le scenografie e tutti gli allestimenti sono stati interamente realizzati con grande impegno e passione dagli ospiti della Fondazione con materiali di recupero.
La possibilità che vengano gruppi di persone e bambini in visita a passare un pomeriggio di festa assume un significato importante per noi e i nostri ospiti, dando sostegno ai percorsi di rivalutazione personale, relazioni umane di valore e funzioni genitoriali sane.
Programma di Sabato 17 dicembre 2016 - Villaggio del Fanciullo - Via del Pino 102 Pontenuovo di Ravenna.
![]() |
dalle ore 15Babbo Natale al VillaggioLa letterina a Babbo Natale è per tutti i bambini uno degli aspetti più emozionanti della tradizione di Babbo Natale, scrivetela da soli o fatevi dare una mano da mamma e papà, abbellitela con disegni e decorazioni e venite a consegnare la vostra letterina al nostro aiutante di Babbo Natale. |
![]() |
dalle ore 16Il Presepe ViventeAl Villaggio va in scena per il secondo anno la rappresentazione della nascita di Gesù, attraverso il Presepe Vivente realizzato dai nostri ragazzi. Una tradizione quella del Presepe che ha origini italiane e medievali. Usanza che si poi diffusa oggi in tutti i paesi del mondo. |
Vi aspettiamo per trascorre un pomeriggio assieme!
Per informazioni: Tel: 393 2021941— 0544 603525 eventi@villaggiofanciullo.org
pdf Locandina Natale al Villaggio
L'allestimento del presepe




Sabato 17 dicembre












Rassegna stampa


