gusto-stare-insieme-2 "Il gusto di stare insieme"

"Il gusto di stare insieme"

E’ stata inaugurata oggi, lunedì 18 Luglio 2016, presso la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo la nuova sala mensa e cucina.

La cerimonia ha avuto ufficialmente inizio alle ore 11:00 alla presenza del Presidente Dott. Giuseppe Paolo Belletti, del Direttore Generale Dott. Patrizio Lamonaca e del Direttore Sanitario Dott.ssa Manuela Ceccarelli della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo.

Il progetto partito a settembre del 2015 ha visto la ristrutturazione completa dei locali cucina e mensa della Fondazione, che ogni giorno si occupa dell’erogazione di circa 200 pasti per i propri ospiti.

gusto-stare-insieme-1
gusto-stare-insieme-2
gusto-stare-insieme-3

Grazie alla concretizzazione del progetto che ha consentito il coinvolgimento di molti ospiti nei lavori di realizzazione, la responsabile della Comunità terapeutica ha verificato un effetto positivo sul percorso di recupero degli utenti coinvolti in termini di rafforzamento sia dell’autostima sia dell’autonomia individuale.

La realizzazione di questo progetto ha permesso l’inserimento in cucina di più ospiti per lo svolgimento delle attività giornaliere, e soprattutto ha permesso l’attuazione di corsi professionali in ambito di panificazione e pasta fresca nonché per pizzaiolo.

A conclusione di questo progetto è stato inoltre organizzato lo scorso 13 maggio un incontro pubblico (Alimentazione e Salute) presso la sede della Fondazione sull’importanza dell’alimentazione e salute affrontando il tema dal punto di vista medico e analizzando anche il punto di vista dei consumatori, dello spreco alimentare e la trasformazione dei cibi dal produttore alla cucina.

La Direzione e i ragazzi del Villaggio del Fanciullo vogliono esprimere il più sincero ringraziamento alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (Il Gusto di Stare Insieme) per il prezioso contributo erogato e per aver creduto nel progetto. 

Rassegna Stampa:

gusto-di-stare-insieme ravenna-sette 18luglio2016
gusto-di-stare-insieme ravenna24ore 18luglio2016
gusto-stare-insieme ravenna-notizie 18luglio2016