Rinnovato il CDA - Nominata Presidente la Dott.ssa Paola Morigi

Mercoledì 10 maggio è stato rinnovato il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo. Nominata come presidente della Fondazione la Dott.ssa Paola Morigi

Giovedì 27 aprile 2017 il Comitato Generale della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo, convocato per approvare il Bilancio del 2016, ha provveduto anche a rinnovare le cariche del Consiglio d’Amministrazione. Sono risultati eletti sette consiglieri che rimarranno in carica per i prossimi tre anni. Quattro di questi Idio Baldrati, Gianpiero Malta, Giannicola Scarcella e Giovanni Gagliardi sono stati riconfermati mentre invece sono stati eletti per la prima volta Daniele Ferrieri, Maurizio Fucchi e Paola Morigi. 

Come prevede lo Statuto della Fondazione anche il nuovo Consiglio di Amministrazione è l’espressione dei diciotto enti, associazioni e istituzioni che costituiscono il Comitato Generale della Fondazione in rappresentanza delle realtà economiche, associative, cooperative, sociali e del volontariato del territorio ravennate.

Il Comitato Generale, nel procedere al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione, ha espresso il proprio ringraziamento all’operato e ai risultati raggiunti dal Consiglio precedente, rivolgendo in particolare un sincero ringraziamento all’ex Presidente, Dott. Paolo Belletti, che lascia la carica dopo averla ricoperta per 11 anni consecutivi.

Successivamente, mercoledì 10 maggio si è insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione che ha provveduto a nominare quale nuovo presidente della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo la Dott.ssa Paola Morigi e quale Vice Presidente l’avvocato Giovanni Gagliardi.

Con l’approvazione del bilancio 2016 si è chiuso per la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo un triennio particolarmente positivo di ristrutturazione e consolidamento che consente ora la possibilità di avviare una ulteriore fase di sviluppo. Il Villaggio del Fanciullo rappresenta infatti una istituzione sociale articolata in diversi ambiti sanitari e sociali fra i quali una Comunità terapeutica riabilitativa che ha sede a Ponte Nuovo, un Centro COD che ha sede a Villa Nina di Longana, una Comunità di accoglienza per minori stranieri che ha sede sempre a Ponte Nuovo e un Gruppo appartamento, denominato Progetto Mercurio, inaugurato recentemente a Cesena.

Per ultimo il Villaggio del Fanciullo nel corso del 2016 ha avviato un servizio di prevenzione diretto ai giovani, in collaborazione con l’AUSL territoriale di Forlì.

Complessivamente il Villaggio del Fanciullo si prende cura di circa 100 ospiti avvalendosi di una struttura professionale che conta più di 50 addetti fra dipendenti e collaboratori, per la maggior parte costituita da giovani laureati.

Il Dott. Belletti continuerà a collaborare con la Fondazione seguendo la neocostituita Cooperativa Sociale “Villaggio del Fanciullo” che si occuperà della gestione delle attività agricole previste dal progetto “Verde Speranza” e della promozione degli inserimenti lavorativi a favore degli ospiti assistiti della Fondazione e non solo. Inoltre, il 27 aprile 2017, il Direttore Generale della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, Dott. Patrizio Lamonaca, ha deciso di dedicare la futura Aula Polivalente che ora è in fase di costruzione al Dott. Belletti come segno di riconoscenza e stima. 

Chi è Paola Morigi

PAOLA MORIGI: laurea in Economia e Commercio, già Dirigente del Servizio Economico-finanziario del Comune di Ravenna, dal 2003 al 2016 Segretario Generale della CCIA di Ravenna. Iscritta all’Albo dei dottori commercialisti e all’Ordine dei giornalisti pubblicisti.

 

foto-consiglio-ok
fotocons1
fotocons3
fotocons5
fotocons6