Giovedì 9 agosto la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa Calcio nella sede centrale della squadra di Serie A. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella Regione di Casamance, nel sud del Senegal.
La società sportiva grazie all’interesse e supporto dell’allenatore ravennate Davide Ballardini amico della Fondazione da diversi anni, offrirà la propria collaborazione per il progetto sportivo “Le Sport est pour tout the monde”che mira a rilanciare lo sport come vera e propria materia scolastica all’interno delle scuole medie inferiori e medie superiori della Regione di Casamance, in un’ottica di integrazione tra scuole, creando sinergie e contribuendo al consolidamento della pace e del rispetto tra popoli.
Nello specifico, il Genoa Calcio ha fornito divise, tute e materiale sportivo come coppe e palloni dei campioni della squadra di Serie A. L’idea di base è quella di offrire il materiale sportivo a tutti i bambini e ragazzi dei villaggi, facendo nascere in loro la volontà di praticare sport, rendendoli importanti e motivati.
In occasione della nuova missione previste per dicembre 2018, saranno consegnati ai bambini della Regione di Casamance tutti i materiali donati dalla Società Sportiva.
All’evento erano presenti il Direttore Generale Patrizio Lamonaca, l’allenatore della squadra Davide Ballardini, il responsabile marketing del Genoa Calcio Daniele Bruzzone e tutti i calciatori della serie A della società.
Galleria Fotografica



