fbpx

Italiano

Italiano
MENU

Il Genoa Calcio Serie A per i progetti in Senegal della Fondazione

Giovedì 9 agosto la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa Calcio nella sede centrale della squadra di Serie A. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella Regione di Casamance, nel sud del Senegal.

La società sportiva grazie all’interesse e supporto dell’allenatore ravennate Davide Ballardini amico della Fondazione da diversi anni, offrirà la propria collaborazione per il progetto sportivo “Le Sport est pour tout the monde”che mira a rilanciare lo sport come vera e propria materia scolastica all’interno delle scuole medie inferiori e medie superiori della Regione di Casamance, in un’ottica di integrazione tra scuole, creando sinergie e contribuendo al consolidamento della pace e del rispetto tra popoli.

Nello specifico, il Genoa Calcio ha fornito divise, tute e materiale sportivo come coppe e palloni dei campioni della squadra di Serie A. L’idea di base è quella di offrire il materiale sportivo a tutti i bambini e ragazzi dei villaggi, facendo nascere in loro la volontà di praticare sport, rendendoli importanti e motivati.

In occasione della nuova missione previste per dicembre 2018, saranno consegnati ai bambini della Regione di Casamance tutti i materiali donati dalla Società Sportiva.

All’evento erano presenti il Direttore Generale Patrizio Lamonaca, l’allenatore della squadra Davide Ballardini, il responsabile marketing del Genoa Calcio Daniele Bruzzone e tutti i calciatori della serie A della società.

 

Galleria Fotografica 

20180809100802 IMG 4457
DSC 6263
DSC 6281
DSC 6293

 

 

 

Iscriviti alle Newsletter

Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo

Seguici nei Social

Sostieni i Progetti

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo
Via 56 Martiri, 79
48124 Ravenna - Italy
Tel. +39.0544.603.511

Italiano

Italiano