Centro D’ascolto Polifunzionale "Villaggio del Fanciullo"
Il Centro d’Ascolto Polifunzionale Villaggio del Fanciullo sito in via del Pino 102 a Ponte Nuovo Ravenna, è gestito da professionisti quali psicoterapeuti, educatori e mediatori culturali che lavorano su più livelli di intervento: dai servizi specialistici in ambito di psicologia, psicoterapia, pedagogia e formazione in ambito socio – sanitario all’organizzazione di servizi educativi extra-scolastici come centri estivi, doposcuola e laboratori.
I colloqui di sostegno psicologico sono ad accesso gratuito per i primi quattro incontri. Prevista poi una tariffa agevolata per il proseguimento del percorso con lo specialista, in caso si renda necessario.
Servizi di doposcuola e laboratori per bambini in età scolare, saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.
Saranno inoltre attivati incontri di parent training e gruppi di supporto in base alle effettive esigenze della popolazione.
Per accedere ai servizi del Centro d’Ascolto Polifunzionale, telefonare al numero 0544.603528, dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 10-13 e 14-16.
Il Centro di ascolto polifunzionale è stato finanziato da Fondazione Prosolidar, ente filantropico con sede a Roma costituito per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito a livello nazionale.