Sicur@mente Web

Sicuramente Web

www.sicuramenteweb.space

Sicur@mente Web è un progetto di prevenzione co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga che mira a promuovere il benessere non solo individuale ma anche collettivo di esperienze positive attraverso il web.

L’obiettivo principale mira a prevenire,  attraverso la sensibilizzazione dei minori e di altri soggetti a contatto con i giovani (famiglie, operatori, educatori, allenatori sportivi, ecc.), un utilizzo controllato e responsabile del web e per evitare l’accesso a siti per il reperimento di sostanze stupefacenti dannose per la salute.

Attraverso incontri con studenti di scuole di diverso grado e giovani appartenenti a centri di aggregazione, si vuole proporre un’opportunità di cambiamento delle abitudini correlate all’uso del web valorizzando questo strumento attraverso la costruzione di percorsi nei quali i giovani potranno essere protagonisti di attività creative.

Ulteriore obiettivo sarà quello di aiutare i giovani ad acquisire consapevolezza nell’uso attivo delle tecnologie digitali e degli strumenti di socializzazione presenti nel web, perché imparino a navigare in sicurezza e nel rispetto della legalità.

Il progetto è implementato in collaborazione con PARS Onlus di Civitanova Marche e con UO Ser.T Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì per la realizzazione delle attività nel territorio emiliano – romagnolo.

Se fai parte di una scuola o di un centro di aggregazione della Regione Emilia Romagna  e vuoi partecipare gratuitamente al progetto chiamaci allo 0544.603528 o al 393.2021.941 o scrivici a .