Fondazione Nuovo Villaggio Fanciullo

  • Charity Dinner 24 ottobre 2018

    La Charity Dinner del 24 ottobre 2018, organizzata dalla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo in collaborazione con il Centro iPersonal Trainer di Cesenatico, permetterà di consolidare i progetti umanitari già avviati nella Regione della Casamance, nel sud del Senegal grazie al ricavato di circa €10.000,00. 

    + Leggi la notizia

  • VooDoo Night - Festa di Halloween al Villaggio del Fanciullo

    VooDoo party - Festa di Halloween alla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo - Mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 19:00 alle 23:00. Dopo il grande successo della Notte Rosa, il Villaggio del Fanciullo propone una divertentissima e paurosissima Festa di Halloween il 31 ottobre a partire dalle 19.

    + Leggi la notizia

  • L'Eurodeputata Cécile Kyenge ospite del Nuovo Villaggio del Fanciullo

    Sabato 1 settembre 2018 l'Onorevole Cécile Kyenge è stata ospite della Fondazione. L'Eurodeputata ha visitato le fair strutture gestite dal Villaggio del Fanciullo, congratulandosi con tutto lo staff dell'ammirevole lavoro. 

    + Leggi la notizia

  • Il Genoa Calcio Serie A per i progetti in Senegal della Fondazione

    Giovedì 9 agosto la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa Calcio nella sede centrale della squadra di Serie A. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella Regione di Casamance, nel sud del Senegal.

    + Leggi la notizia

  • Villagelato - Inaugurazione gelateria e frutteria 24 agosto 2018

    Domani sera dalle ore 20:00 inaugura “Villagelato”, la nuova gelateria del Villaggio del Fanciullo, con prodotti a km zero. Sarà offerta una degustazione gratuita di gelato a tutti i bambini!

    + Leggi la notizia

Italiano

logo adotta un albero

Adotta un Albero da frutto

Il progetto “Adotta un albero da frutto” rientra tra i progetti sociali messi in atto dalla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo per contribuire al recupero e al reinserimento socio-lavorativo dei propri ospiti.

In particolare con l’adozione di un albero contribuirai all’implementazione, attraverso la piantumazione di oltre 300 alberi da frutto, dell’area agricola utilizzata per formare gli ospiti delle strutture sanitarie del Villaggio.
Sarà come coltivarlo insieme a noi, perché fin da subito ti terremo al corrente su ciò che facciamo inviandoti accurate documentazioni, sia fotografiche che scritte. Parteciperai così, direttamente, alle diverse fasi della crescita dell’albero, scoprirai le tecniche di coltivazione, saprai come procede la maturazione della frutta.

Adottare un albero da frutto costa € 20,00 (una tantum) e offre tanti piacevoli vantaggi come:

  • Contribuire a realizzare percorsi di formazione per i giovani ospiti delle nostre strutture
  • Avere un rapporto diretto con la terra ed essere informati sulle tecniche di coltivazione
  • Partecipare alla vita agricola e seguire l’orologio biologico delle piante al ritmo delle stagioni
  • Ricevere 1 kg di frutta all’anno (quando gli alberi andranno in produzione) prodotta dal tuo albero da ritirare presso il mercatino della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo.

Donate ai vostri cari, ai vostri amici, ma anche ai vostri clienti o collaboratori degli alberi da frutto. Offrirete loro l’opportunità di essere partecipi di un importante progetto sociale gustando frutta genuina e di qualità. Sarà un po’ come regalare il vostro modo di amare la vita e le cose buone che essa offre attraverso un gesto che aiuterà tanti giovani sfortunati. Un pensiero che veramente vale molto di più mille parole.

DOVE SARA’ REALIZZATO IL PROGETTO

Il progetto sarà realizzato a Ravenna presso il terreno agricolo della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo in Via 56 Martiri, 79. A beneficiare del vostro contributo saranno ogni anno circa 100 ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie della Fondazione.

COSA RICEVERAI?

Poco dopo la tua richiesta riceverai tutte le informazioni sull'adozione dell’albero da frutto, insieme alla foto e all’attestato di adozione. Vicino al tuo albero sarà apposta una targhetta con il nome che ci indicherai. Ogni anno riceverai foto e aggiornamenti sull’albero che stai sostenendo e avrai notizie sulle iniziative realizzate a favore degli ospiti delle nostre strutture. Quando l’albero entrerà in produzione potrai venire a ritirare 1 kg di frutto del tuo albero presso il nostro mercatino.
Avrai inoltre la possibilità di venire a trovare il tuo albero concordando la tua visita con il nostro responsabile dell’area agricola.


Adotta subito un Albero da Frutto

Richiesta Informazioni

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Inserisci la spunta
Valore non valido

Come raggiungerci

Come Contattarci

La Sede del Villaggio

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo

Via 56 Martiri n.79 - 48124 - Ravenna - Italy

+39.0544.603511

Amministrazione

 Amministrazione
Sig.ra Luisa Ventura
0544.603518
Skype

Direzione

 Direzione
Dott. Patrizio Lamonaca
0544.603518
Skype

Comunitá Terapeutica

 Comunitá Terapeutica
Dr.ssa Manuela Ceccarelli
0544.603511
Skype

Gruppo appartamento Cesena

 Gruppo appartamento Cesena
Dr.ssa Tiziana Di Pentima
320.456.6516

Centro osservazione e diagnosi

 Centro osservazione e diagnosi
Dr.ssa Roberta Carrozzo
0544.552150
Skype

Comunitá per minori

 Comunitá per minori
Dott. Mattia Fenati
0544.603527 - 331.1541629
Skype

Servizi di Prossimitá Forlì

 Servizi di Prossimitá Forlì
Dr.ssa Claudia Bregli
334.105.6897

O.N.G.

 O.N.G.
Dott. Pietro De Carli
0544.603518
Skype

Eventi e Gestione Spazi

 Eventi e Gestione Spazi
Dr.ssa Valentina Ruffili
0544.603525
Skype

Iscriviti alle Newsletter

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo

Seguici nei Social

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Se hai piacere di rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, ti invito a compilare i campi con il tuo nome e la tua email. Riceverai nella tua casella di posta le nostre comunicazioni inerenti le iniziative che organizza il Villaggio per il reinserimento sociale degli ospiti. In ogni momento puoi decidere di non ricevere più le nostre comunicazioni cliccando nel link che trovi in fondo a ogni email che riceverai. Se ti sei già iscritto alle nostre Newsletter, clicca sulla X per chiudere la finestra. Grazie!

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo