Fondazione Nuovo Villaggio Fanciullo

  • Charity Dinner 24 ottobre 2018

    La Charity Dinner del 24 ottobre 2018, organizzata dalla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo in collaborazione con il Centro iPersonal Trainer di Cesenatico, permetterà di consolidare i progetti umanitari già avviati nella Regione della Casamance, nel sud del Senegal grazie al ricavato di circa €10.000,00. 

    + Leggi la notizia

  • VooDoo Night - Festa di Halloween al Villaggio del Fanciullo

    VooDoo party - Festa di Halloween alla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo - Mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 19:00 alle 23:00. Dopo il grande successo della Notte Rosa, il Villaggio del Fanciullo propone una divertentissima e paurosissima Festa di Halloween il 31 ottobre a partire dalle 19.

    + Leggi la notizia

  • L'Eurodeputata Cécile Kyenge ospite del Nuovo Villaggio del Fanciullo

    Sabato 1 settembre 2018 l'Onorevole Cécile Kyenge è stata ospite della Fondazione. L'Eurodeputata ha visitato le fair strutture gestite dal Villaggio del Fanciullo, congratulandosi con tutto lo staff dell'ammirevole lavoro. 

    + Leggi la notizia

  • Il Genoa Calcio Serie A per i progetti in Senegal della Fondazione

    Giovedì 9 agosto la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa Calcio nella sede centrale della squadra di Serie A. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella Regione di Casamance, nel sud del Senegal.

    + Leggi la notizia

  • Villagelato - Inaugurazione gelateria e frutteria 24 agosto 2018

    Domani sera dalle ore 20:00 inaugura “Villagelato”, la nuova gelateria del Villaggio del Fanciullo, con prodotti a km zero. Sarà offerta una degustazione gratuita di gelato a tutti i bambini!

    + Leggi la notizia

Italiano

Progetti Bangladesh

Progetto a sostegno all’educazione pre-scolare nel distretto di Khulna - Bangladesh

Paese ed organismo locale beneficiario

Distretto di Khulna, nella parte Sud Ovest del Bangladesh.

E’ stato firmato dalla nostra ONG un protocollo d’intesa con l’ong bengalese DALIT al fine di identificare, sviluppare e promuovere iniziative di cooperazione internazionale da realizzarsi nella zona di competenza operativa di DALIT (Distretti di Khulna, Jessore, Satkhira e Bagherat, Bangladesh).

Obiettivi

In Bangladesh, la comunità dalit (che vuol dire “intoccabili/fuoricasta”) costituisce uno dei gruppi maggiormente emarginati dal punto di vista socio-economico e politico.

L’obiettivo principale delle iniziative di Dalit è migliorare le condizioni socio-sanitarie dei dalit e delle altre comunità emarginate nei Distretti di Khulna, Jessore, Satkhira e Bagherat e aumentare il livello di alfabetizzazione tra i bambini/e dalit e appartenenti ad altre comunità emarginate.

Si prevede di ammettere 100 bambini, tra 4 e 5 anni, in 5 pre scuola di DALIT per inculcare in loro l’abitudine allo studio prima di iniziare la scuola primaria. Per consentire loro di esercitarsi nel disegno e nell’apprendimento dell’alfabeto e dei numeri, saranno distribuiti ad ognuno di loro lavagnette, gessetti e cancellino, matite, temperini, gomme, quaderni, tappeti per sedersi e alcuni poster per le pareti delle scuole.

Organizzare attività con i bambini non è sufficiente a garantire loro un futuro migliore se anche le loro famiglie non sono sensibilizzate. Per questo, ogni due mesi sarà organizzato un incontro a livello di scuola con i genitori per accrescere la loro conoscenza sull’importanza dell’educazione e altri diritti umani fondamentali. In questi incontri sarà discusso soprattutto il diritto all’educazione per le bambine, che maggiormente soffrono nelle famiglie povere. In generale si cercherà di sensibilizzare i genitori a posticipare la data del matrimonio per dare loro la possibilità di completare gli studi, spiegando quali sono i maggiori rischi per la salute (fisica e psichica) legati ai matrimoni e alle gravidanza precoci.

Richiesta Informazioni

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Inserisci la spunta
Valore non valido

Come raggiungerci

Come Contattarci

La Sede del Villaggio

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo

Via 56 Martiri n.79 - 48124 - Ravenna - Italy

+39.0544.603511

Amministrazione

 Amministrazione
Sig.ra Luisa Ventura
0544.603518
Skype

Direzione

 Direzione
Dott. Patrizio Lamonaca
0544.603518
Skype

Comunitá Terapeutica

 Comunitá Terapeutica
Dr.ssa Manuela Ceccarelli
0544.603511
Skype

Gruppo appartamento Cesena

 Gruppo appartamento Cesena
Dr.ssa Tiziana Di Pentima
320.456.6516

Centro osservazione e diagnosi

 Centro osservazione e diagnosi
Dr.ssa Roberta Carrozzo
0544.552150
Skype

Comunitá per minori

 Comunitá per minori
Dott. Mattia Fenati
0544.603527 - 331.1541629
Skype

Servizi di Prossimitá Forlì

 Servizi di Prossimitá Forlì
Dr.ssa Claudia Bregli
334.105.6897

O.N.G.

 O.N.G.
Dott. Pietro De Carli
0544.603518
Skype

Eventi e Gestione Spazi

 Eventi e Gestione Spazi
Dr.ssa Valentina Ruffili
0544.603525
Skype

Iscriviti alle Newsletter

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo

Seguici nei Social

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Se hai piacere di rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, ti invito a compilare i campi con il tuo nome e la tua email. Riceverai nella tua casella di posta le nostre comunicazioni inerenti le iniziative che organizza il Villaggio per il reinserimento sociale degli ospiti. In ogni momento puoi decidere di non ricevere più le nostre comunicazioni cliccando nel link che trovi in fondo a ogni email che riceverai. Se ti sei già iscritto alle nostre Newsletter, clicca sulla X per chiudere la finestra. Grazie!

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo