Fondazione Nuovo Villaggio Fanciullo

  • Charity Dinner 24 ottobre 2018

    La Charity Dinner del 24 ottobre 2018, organizzata dalla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo in collaborazione con il Centro iPersonal Trainer di Cesenatico, permetterà di consolidare i progetti umanitari già avviati nella Regione della Casamance, nel sud del Senegal grazie al ricavato di circa €10.000,00. 

    + Leggi la notizia

  • VooDoo Night - Festa di Halloween al Villaggio del Fanciullo

    VooDoo party - Festa di Halloween alla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo - Mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 19:00 alle 23:00. Dopo il grande successo della Notte Rosa, il Villaggio del Fanciullo propone una divertentissima e paurosissima Festa di Halloween il 31 ottobre a partire dalle 19.

    + Leggi la notizia

  • L'Eurodeputata Cécile Kyenge ospite del Nuovo Villaggio del Fanciullo

    Sabato 1 settembre 2018 l'Onorevole Cécile Kyenge è stata ospite della Fondazione. L'Eurodeputata ha visitato le fair strutture gestite dal Villaggio del Fanciullo, congratulandosi con tutto lo staff dell'ammirevole lavoro. 

    + Leggi la notizia

  • Il Genoa Calcio Serie A per i progetti in Senegal della Fondazione

    Giovedì 9 agosto la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa Calcio nella sede centrale della squadra di Serie A. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella Regione di Casamance, nel sud del Senegal.

    + Leggi la notizia

  • Villagelato - Inaugurazione gelateria e frutteria 24 agosto 2018

    Domani sera dalle ore 20:00 inaugura “Villagelato”, la nuova gelateria del Villaggio del Fanciullo, con prodotti a km zero. Sarà offerta una degustazione gratuita di gelato a tutti i bambini!

    + Leggi la notizia

Italiano

LOCANDINA1-FINALISSIMA-copy Punta alle Stelle Festival musicale per i progetti in Senegal

Punta alle Stelle Festival musicale per i progetti in Senegal

Sabato 28 luglio alle 21:00 presso l'Arena del Villaggio del Fanciullo, ci sarà uno spettacolo di beneficenza all'insegna della musica e del divertimento. In particolare lo spettacolo "Punta alle Stelle" non è semplicemente un concorso canoro ma in primis un progetto artistico nato con la volontà precisa di dare, durante il periodo estivo, opportunità e visibilità a: cantanti, cantautori, gruppi vocali e band emergenti, mediante la collaborazione attiva di professionisti del settore musicale, in primis vocal coach, cantanti e produttori discografici.

La volontà che ha mosso la direzione artistica patrocinata dal Cantautore e Vocal Coach Ruggero Ricci ed il manager Alberto Pagani - edizione dopo edizione - è stata quella di promuovere le migliori voci del territorio emiliano-romagnolo, selezionarle attraverso una giuria tecnica di qualità e fornire loro strumenti concreti per avviare ed incentivare una carriera artistica.

 Si è deciso di partire dai locali luogo di aggregazione per moltissimi giovani con il fine di portare al centro la musica.

Il nostro è un progetto che prosegue da circa 4 anni e nel nostro piccolo abbiamo offerto grandi opportunità a giovani talenti della nostra regione e non solo come può testimoniare la vincitrice della passata edizione Guendalina Artusi da Milano.

Sono state svolte ben 4 audizioni e 2 semi-finali per arrivare a scegliere i migliori 20 talenti: siamo partiti da: Cervia, e siamo arrivati sino a Ferrara!

 Giudici e garanti di questo importante progetto: Eleonora Paroli, Francesco Mussoni, Gloria Galassi, Milena Melechì, Renny, e molti altri addetti del settore musicale. L’idea è sempre quella di superarsi anno dopo anno ed assicurare a questi ragazzi e ragazze un percorso formativo di crescita all’insegna della meritocrazia, per questo si è deciso di suddividere i cantanti in 3 macro-categorie in relazione all’età.

 

A giudicare i 20 finalisti un’importante commissione scelta costituita da:

  • Franco Fussi (fondatore della Voce Artistica e specialista in foniatria e otorinolaringoiatria)
  • Ruggero Ricci (cantautore e vocal coach)
  • Marcello Romeo (direttore artistico del Teatro del Navile)
  • Enrico Spada (giornalista per Nuova Rete ch. 110)
  • Claudio Bolognesi (giornalista per Nuova Rete ch. 110)
  • Davide Pagnini (cantautore e polistrumentista).

 

Colui o colei che vincerà la finalissima del 28 Luglio presso l’Arena Gandhi di Ponte Nuovo potrà vincere un’importante audizione presso l’etichetta indipendente PMS Studio e firmare un contratto discografico.

Lo spettacolo è stato creato soprattutto per raccogliere fondi per i progetti umanitari promossi dalla Fondazione nel Sud del Senegal. 

Offerta libera 

 Per informazioni 0544.603528 - 393.2021941 o  

Richiesta Informazioni

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Inserisci la spunta
Valore non valido

Come raggiungerci

Come Contattarci

La Sede del Villaggio

Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo

Via 56 Martiri n.79 - 48124 - Ravenna - Italy

+39.0544.603511

Amministrazione

 Amministrazione
Sig.ra Luisa Ventura
0544.603518
Skype

Direzione

 Direzione
Dott. Patrizio Lamonaca
0544.603518
Skype

Comunitá Terapeutica

 Comunitá Terapeutica
Dr.ssa Manuela Ceccarelli
0544.603511
Skype

Gruppo appartamento Cesena

 Gruppo appartamento Cesena
Dr.ssa Tiziana Di Pentima
320.456.6516

Centro osservazione e diagnosi

 Centro osservazione e diagnosi
Dr.ssa Roberta Carrozzo
0544.552150
Skype

Comunitá per minori

 Comunitá per minori
Dott. Mattia Fenati
0544.603527 - 331.1541629
Skype

Servizi di Prossimitá Forlì

 Servizi di Prossimitá Forlì
Dr.ssa Claudia Bregli
334.105.6897

O.N.G.

 O.N.G.
Dott. Pietro De Carli
0544.603518
Skype

Eventi e Gestione Spazi

 Eventi e Gestione Spazi
Dr.ssa Valentina Ruffili
0544.603525
Skype

Iscriviti alle Newsletter

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo

Seguici nei Social

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Se hai piacere di rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, ti invito a compilare i campi con il tuo nome e la tua email. Riceverai nella tua casella di posta le nostre comunicazioni inerenti le iniziative che organizza il Villaggio per il reinserimento sociale degli ospiti. In ogni momento puoi decidere di non ricevere più le nostre comunicazioni cliccando nel link che trovi in fondo a ogni email che riceverai. Se ti sei già iscritto alle nostre Newsletter, clicca sulla X per chiudere la finestra. Grazie!

Newsletter
Iscriviti al sito per rimanere aggiornato sulle iniziative del Nuovo Villaggio del Fanciullo