Sabato 28 luglio alle 21:00 presso l'Arena del Villaggio del Fanciullo, ci sarà uno spettacolo di beneficenza all'insegna della musica e del divertimento. In particolare lo spettacolo "Punta alle Stelle" non è semplicemente un concorso canoro ma in primis un progetto artistico nato con la volontà precisa di dare, durante il periodo estivo, opportunità e visibilità a: cantanti, cantautori, gruppi vocali e band emergenti, mediante la collaborazione attiva di professionisti del settore musicale, in primis vocal coach, cantanti e produttori discografici.
La volontà che ha mosso la direzione artistica patrocinata dal Cantautore e Vocal Coach Ruggero Ricci ed il manager Alberto Pagani - edizione dopo edizione - è stata quella di promuovere le migliori voci del territorio emiliano-romagnolo, selezionarle attraverso una giuria tecnica di qualità e fornire loro strumenti concreti per avviare ed incentivare una carriera artistica.
Si è deciso di partire dai locali luogo di aggregazione per moltissimi giovani con il fine di portare al centro la musica.
Il nostro è un progetto che prosegue da circa 4 anni e nel nostro piccolo abbiamo offerto grandi opportunità a giovani talenti della nostra regione e non solo come può testimoniare la vincitrice della passata edizione Guendalina Artusi da Milano.
Sono state svolte ben 4 audizioni e 2 semi-finali per arrivare a scegliere i migliori 20 talenti: siamo partiti da: Cervia, e siamo arrivati sino a Ferrara!
Giudici e garanti di questo importante progetto: Eleonora Paroli, Francesco Mussoni, Gloria Galassi, Milena Melechì, Renny, e molti altri addetti del settore musicale. L’idea è sempre quella di superarsi anno dopo anno ed assicurare a questi ragazzi e ragazze un percorso formativo di crescita all’insegna della meritocrazia, per questo si è deciso di suddividere i cantanti in 3 macro-categorie in relazione all’età.
A giudicare i 20 finalisti un’importante commissione scelta costituita da:
- Franco Fussi (fondatore della Voce Artistica e specialista in foniatria e otorinolaringoiatria)
- Ruggero Ricci (cantautore e vocal coach)
- Marcello Romeo (direttore artistico del Teatro del Navile)
- Enrico Spada (giornalista per Nuova Rete ch. 110)
- Claudio Bolognesi (giornalista per Nuova Rete ch. 110)
- Davide Pagnini (cantautore e polistrumentista).
Colui o colei che vincerà la finalissima del 28 Luglio presso l’Arena Gandhi di Ponte Nuovo potrà vincere un’importante audizione presso l’etichetta indipendente PMS Studio e firmare un contratto discografico.
Lo spettacolo è stato creato soprattutto per raccogliere fondi per i progetti umanitari promossi dalla Fondazione nel Sud del Senegal.
Offerta libera
Per informazioni 0544.603528 - 393.2021941 o eventi@villaggiofanciullo.org