Di Nuovo Insieme!
I Centri Estivi Ricreativi del Villaggio del Fanciullo!
Sono aperte le iscrizioni per i Centri Estivi più belli di Ravenna!
Finalmente la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo riapre il suoi Centri Estivi che si svolgeranno all’interno dell’area culturale e sportiva della struttura, in via del Pino 102-104 a Ponte Nuovo.
I CRE prevedono due formule: il Multisport e la Scuola Calcio in collaborazione con il Ravenna Football Club.
Il Multisport si rivolge ai bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, per un massimo di 70 bambini.
La Scuola Calcio che sarà diretta in collaborazione con la RFC Academy, si rivolge a bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni per un massimo di 30 bambini.
I CRE rappresentano per tanti ragazzi un momento di svago dopo la fine dell'anno scolastico, relax, divertimento ma anche un momento di crescita, di rapporti, di nuove amicizie, e di nuove esperienze. Da giugno a settembre i partecipanti potranno svagarsi nella fascia mattutina facendo sport, pranzare tutti insieme all'interno del Villaggio del Fanciullo per poi proseguire nel pomeriggio con giochi e tante interessanti attività come ad esempio conoscere la produzione del gelato o visitare la cooperativa agricola. Il tutto in sicurezza e sotto la guida e supervisione del personale del Villaggio del Fanciullo coadiuvato da tecnici formati nella RFC Academy.
Per qualsiasi informazione in merito ai CRE, è possibile contattare il Responsabile del CRE Remo Verna al numero 393.2021941 (anche tramite WhatsApp) o alla mail sport@villaggiofanciullo.org. Inoltre, per poter conoscere direttamente il programma delle attività e vedere la splendida struttura che ospiterà i Centri Estivi, la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ha organizzato un Open Day sabato 13 maggio alle ore 15,00.
Sono previsti sconti per fratelli e sorelle per la prenotazione di più settimane e per le iscrizioni che pervengono entro il 31 maggio. La struttura è dotata di defibrillatore.